2018 Photographic Exhibition - "Turbinio".

Castello Angioino-Aragonese - Agropoli (SA) - 1 / 30 settembre 2018.

#1  ... il Prometeo umano

Giunge un’altra era, prometeo assume sembianze umane.
Colui che attinge dal “fuoco” tutte le scintille possibili perché la luce squarci le ombre e l’iride multiforme incandescente sbaragli l’oscurità. Il furto è dono d’essenza e di scienza per l’essere umano. Ingegno e passione si accendono, l’anima arde, si complica, si eleva!

#2  tra la civiltà contemporanea

Prometeo sospinge i suoi passi lenti in una opalescenza cigolante, liberando dietro di sé una scia incandescente di luce. Come ad ogni nuova alba di conoscenza, al passaggio dell’Eroe, nulla è come prima: la polvere del suo fuoco si irradia comunque nell’aria.

#3  nessuna civiltà

La civiltà sembra sgretolarsi, l’umanità si decompone. Solo l’ancestrale e ipnotica attrazione esercitata dal fuoco sui sensi umani sembra serbare il sacrificio di Prometeo: non può dissolversi nel nulla colui che con silenziosa grandezza opera per il bene altrui.

#4   essenze di vita

Continua il suo viaggio con l’incedere sicuro di Dionigi. Dalle distese di sabbia, all’infinito del mare, volteggiano in armonia giovani e pure essenze di vita: della loro libertà del loro palpito incontaminato e sincero si nutre lo spirito di prometeo.

#5  una nuova prospettiva ...

Il giorno si spegne, le stelle si accendono … il furto è un ricordo lontano, il dono una certezza. L’Eroe rinnova il suo mito! Celebrando il coraggio di coloro che con lo spirito e la carne attraversano il dolore delle tenebre per regalare ai posteri la libertà.